La Pubblica Amministrazione si è evoluta nel tempo nel modo di relazionarsi con il cittadino, il quale, da semplice destinatario dell’azione pubblica, è divenuto un interlocutore, un cliente portatore di specifici diritti, bisogni ed interessi.
Nasce l’URP interattivo un servizio di comunicazione e relazione con i cittadini.
E’ uno “sportello amico” che ha come scopo principale quello di ascoltare, orientare ed informare.
Nasce l’URP interattivo un servizio di comunicazione e relazione con i cittadini.
E’ uno “sportello amico” che ha come scopo principale quello di ascoltare, orientare ed informare.
L’URP offre:
- Ascolto ed orientamento al cittadino, permettendogli di usufruire di tutte le opportunità offerte dall’Amministrazione
- Consulenza ed indirizzo verso il personale di competenza
- Assicurare la partecipazione degli utenti all’operato dell’Ente, garantendo il diritto di accesso alle informazioni;
- Facilitare l’accesso ai Servizi erogati
- Dà informazioni relative ai procedimenti amministrativi
- Supporto ai cittadini per l’accesso ai documenti amministrativi in conformità alla legge
- Accogliere rilievi e suggerimenti
- Registrazione segnalazioni e reclami
- Esposizione depliants, locandine, avvisi di gara e di concorsi
Informare l’utente è un modo corretto per metterlo in grado di esprimere le proprie opinioni, reclami, proposte e per giungere ad una condivisione degli obiettivi dell’Amministrazione.
La sede dell’URP è all’interno del Palazzo Comunale, si riceve il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30
La sede dell’URP è all’interno del Palazzo Comunale, si riceve il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30